PaternCooler | raccolta di pattern per blog

Posted on mercoledì, ottobre 29, 2008 by esprit nouveau

PatternCooler, molto apprezzato dai designer per i blog; è una immensa raccolta di pattern pronti per essere usati nei nostri progetti. La galleria è straordinariamente ricca di modelli, forme e colori: è impossibile non trovare quello adatto al nostro design. La community di PatternCooler ne propone di nuovi ogni giorno. Il servizio è completamente gratuito, i pattern sono rilasciati liberamente. Ma PatternCooler non è solo una galleria: una ottima procedura guidata permette infatti di generare al volo dei pattern originali e colorati. Le immagini risultanti possono essere scaricate infine in formato PNG. Il sito permette di registrare un account per gestire comodamente i propri pattern preferiti e quindi di proporne di nuovi. Alla data attuale, le statistiche del team di PatternCooler registrano circa 10.000 modelli di pattern.

fonte programmazione.it

Adhesiontext | generatore testo-finto

Posted on by esprit nouveau

Adhesiontext è uno di quei tool più elogiati; si presenta in una interfaccia comoda e semplice da usare: ci viene richiesto di immettere un set di caratteri, di scegliere la lingua, di settare pochi altri parametri e cliccare un pulsante. Il risultato è la generazione automatica di quello che viene comunemente chiamato testo-finto e cioè un insieme di parole composte dai soli caratteri da noi immessi al passo precedente e aderenti ai parametri settati. Il testo risultante lo useremo per riempire i paragrafi in fase di progettazione di una pagina web. In questo modo possiamo subito renderci conto dell'ingombro e della resa del testo e dei paragrafi. Adhesiontext ha riscosso grande consenso tra grafici e designer per le sue funzionalità di limitazione di caratteri usati e per il il supporto a ben 10 linguaggi, inclusi il cirillico e l'arabo. Il formato di lavoro di Adhesiontext è Unicode, per cui è necessario supportare tale formato altrimenti il tool è praticamente inutilizzabile.

fonte programmazione.it

ColorsOnTheWeb | palette colori

Posted on by esprit nouveau

ColorsOnTheWeb: tanti piccoli tool compongono un sito molto ricco di articoli e informazioni. Il know how fornito sarà molto utile al neofita così come al designer navigato. C'è un ottimo color picker e un ottimo generatore di palette. Anche in questo sito troviamo una sezione dove vengono raccolti gli schemi più interessanti. Esistono tanti concorrenti sul web, ma ColorsOnTheWeb sta iniziando a farsi strada con forza.

fonte programmazione.it

CSSCreator | costruire velocemente layout siti

Posted on by esprit nouveau

CSSCreator permette di costruire velocemente il layout per i nostri siti, composto da header, body a colonne e footer. I parametri per personalizzare aspetto e posizione degli elementi sono davvero tanti, compresi i parametri che gestiscono i colori. Questo tool può essere un ottimo strumento di ausilio in fase di progettazione; è semplice da usare, veloce e comodo, perfetto per chi ricerca velocità d'azione e pulizia nella progettazione. Ottenuto il codice, questo può essere ulteriormente lavorato per adattarlo ai nostri progetti.

fonte programmazione.it

ResizR | editor grafico per ridimensionare le immagini

Posted on by esprit nouveau

Esempio di resizer, cioè un editor grafico il cui scopo è quello di ridimensionare una immagine. Il nome, ResizR, richiama appunto la sua funzione; è molto utile quando manipoliamo icone o piccole immagini, che devono adattarsi al nostro design e richiedono un rimpicciolimento in scala. Esso è un tool veloce da usare (chiaramente i tempi di esecuzione dipendono dal tipo di immagine trattata) e dà ottimi risultati; bastano due click: uno per fare l'upload del nostro file, l'altro per effettuare il resize. Anche questo tool è in versione beta e in futuro il team di sviluppatori ha già pensato di potenziare ResizR con altre funzioni interessanti.

fonte programmazione.it

SpalshUP | editor immagini

Posted on by esprit nouveau

SplashUp è una beta version di un editor di immagini; consente di lavorare in modo semplice e veloce e mette a disposizione gli strumenti basilari per manipolare le mmagini. Questo servizio si fa preferire quando non vogliamo eseguire un'applicazione pesante offline e dobbiamo effettuare piccole e semplici operazioni sulle immagini; supporta praticamente tutti i browser e si integra perfettamente con i più comuni siti di photosharing come Picasa e Flickr.

fonte programmazione.it

wordpress helper 1.0 - estensione per firefox

Posted on venerdì, ottobre 24, 2008 by esprit nouveau

Utile estensione di firefox per webmaster che gestiscono e sviluppano su wordpress. Io la sto testando...voi provatela e, se avete voglia, ditemi che ne pensate...

wordpress helper 1.0 - addons
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/4835

Falle di sicurezza nelle applicazioni web - consigli

Posted on giovedì, ottobre 23, 2008 by esprit nouveau

Durante gli ultimi anni si e' verificata un'ampia diffusione di applicazioni web quali forum, blog, guestbook, cms, portali.

Queste applicazioni, molto spesso gratuite, sono diventate oggetto di attenzione non solo degli utilizzatori, ma anche di persone malintenzionate che sono alla continua ricerca di falle di sicurezza delle applicazioni stesse. Una volta scoperta una falla e' infatti molto facile sfruttarla per danneggiare tutti coloro che utilizzano quella stessa applicazione, a volte violando anche decine di migliaia di siti in una sola volta a livello mondiale.

In genere queste falle di sicurezza permettono di modificare il contenuto del sito (ad esempio cambiandone la home page), oppure di renderlo semplicemente non visibile, oppure di usarlo per diffondere contenuti illegali.


Inoltre e' buona norma mantenere aggiornato il sistema operativo del proprio pc e proteggerlo con un software firewall ed un software antivirus e di fare attenzione a messaggi e-mail contenenti allegati sospetti o richieste di password di accesso a conti correnti o similari (phishing).

In questo modo si proteggono tutte le proprie password, inclusa quella di gestione della propria e-mail o del proprio sito web.

Riportiamo di seguito un elenco delle applicazioni web piu' diffuse con i relativi consigli di sicurezza. Se si usano applicazioni non presenti in elenco, consigliamo comunque di verificarne lo stato di aggiornamento presso i siti dei relativi produttori.


**JOOMLA!**

Gli utilizzatori di Joomla!, hanno ricevuto una comunicazione riguardo la falla di sicurezza scoperta dagli sviluppatori dell'applicazione, nel mese di agosto, che consente il reset non autorizzato della password di amministratore.

I rischi conseguenti da tale vulnerabilità sono evidenti, defacement, cancellazione contenuti ecc...

Si consiglia quindi l'aggiornamento alla ultima versione stabile di Joomla (1.5.7) a chi ancora non lo avesse fatto.

Per maggiori dettagli, consultate le indicazioni fornite nel sito ufficiale:

ITA < http://www.joomlaitalia.com/content/view/323/90/ >

Subito dopo il rilascio della versione 1.5.7, il team di Joomla! ha pubblicato una news circa alcune incompatibilità con php v.4, per cui consigliamo di consultare anche quanto riportato al seguente indirizzo per la risoluzione di eventuali problematiche:

ITA < http://www.joomla.it/notizie/715-laggiornamento-a-joomla-157-crea-problemi-su-server-con-php4.html/http://developer.joomla.org/bug-squad-blog/276-security-php-4-and.html/


**WORDPRESS**

Agli utilizzatori di Wordpress raccomandiamo l'aggiornamento all'ultima versione 2.6.2, che racchiude importanti aggiornamenti riguardanti la sicurezza, in particolare per chi utilizza il modulo di Registrazione Utenti, le vecchie versioni sono esposte al rischio di hacking delle password utente e di reset della password con una password casuale: il sito non viene comunque esposto a rischio di defacement in quanto l'hacker non può conoscere la nuova password, ma è in ogni caso una patch che andrebbe applicata.

Per avere maggiori dettagli, consultare il sito ufficiale, al link:

ITA < http://www.wordpress-it.it/2008/09/09/wordpress-262-in-italiano/


**XOOPS**

Rilasciata in data 22/09/08 l'ultima versione del noto CMS, versione inglese 2.30 disponibile sul sito < http://www.xoops.org/ > versione italiana tradotta e stabile 2.0.18.2 rilasciata in data 13/09/08 disponibile sul sito < http://www.xoopsitalia.org/ >

**GALLERY - Menalto**

Rilasciata in data 18/09/2008 la versione 2.2.6 del noto photoalbum Gallery.

L'aggiornamento contiene numerose fix di sicurezza, pertanto consigliamo vivamente a tutti gli utilizzatori di aggiornare le loro installazioni.

Per ulteriori informazioni, consultare il sito ufficiale:

< http://gallery.menalto.com/ >


**DRUPAL**

L'ultima release, la 6.5 rilasciata pochi giorni fa, in data 08 Ottobre.

Sono stati aggiornati molti moduli, alcuni dei quali a causa di rilevanti problematiche di sicurezza.

Il modulo aggiuntivo 'Everyblog' è stato addirittura rimosso, per una grossa vulnerabilità di SQL Injection e Cross-site scripting.

Se utilizza tale modulo, consigliamo di rimuoverlo al più presto dal Blog.

Riportiamo di seguito una lista dei moduli aggiornati di recente, consigliando però, di consultare *sempre* il sito ufficiale per avere maggiori dettagli, ed informazioni aggiornate :

Brilliant Gallery - Ajax Checklist - Plugin Manager - Answers - Link To Us - Mailsave - Mailhandler

ENG < http://drupal.org/security/ >


**SNITZ FORUM**

Utilizzato in hosting windows, l'ultima release non e' recente, si tratta della versione 3.4.06, ma è necessario assicurarsi di non avere una versione precedente in quanto sono presenti vulnerabilita' che consentono l'hacking della password di amministratore.

ENG < http://forum.snitz.com/forum/forum.asp?FORUM_ID=118/ >


**PHPBB FORUM**

L'ultima versione e' la 3.0.2, disponibile sia in inglese che italiano.

Consigliamo caldamente di aggiornare all'ultima versione disponibile, in quanto la versione 3.0.1. risulta vulnerabile a problemi di hacking password e dati sensibili.

In merito a PHPBB e' possibile inoltre iscriversi sul sito ufficiale (ENG) al cosiddetto 'Security Tracker', per eventuali tempestivi avvisi.

ENG < http://www.phpbb.com/downloads/ >

ITA < http://www.phpbb.it/download.html >


fonte aruba.it


Misurare la validità di marketing di un sito con websitegrader.com

Posted on mercoledì, ottobre 22, 2008 by esprit nouveau

www.websitegrader.com fornisce una misurazione della validità di marketing di un sito attraverso un report che include il traffico web ed altri indicatori tecnici, inclusi alcuni suggerimenti sull'implementazione del sito da punto di vista del marketing.

Grazie della segnalazione LEO

Modificare il proprio tema wordpress in 5 minuti con FireBug

Posted on lunedì, ottobre 20, 2008 by esprit nouveau

come-inserire-form-iscrizione-autorisponditore-in-wordpress

Posted on by esprit nouveau

Come creare una pagina in manutenzione con wordpress senza problemi SEO

Posted on by esprit nouveau

Site Maintenanse è il plugin da utilizzare quando si ha la necessità di una pagina di servizio per lavori di manutenzione al sito.

Questo fa si che la pagina venga correttamente interpretata dal bot dei motori come in temporanea irraggiugibilità e quindi senza compromettere il SEO dell'intero sito.

Il plugin rende il blog inaccessibile agli utenti non registrati, mentre continua ad essere accessibile per chi effettua il login.

Segnalazione | newbasicdesign.it

Posted on by esprit nouveau

Il Basic Design

tratto dal sito newbasicdesign.it

Il basic design è una disciplina fondativa e propedeutica al design. È - allo stesso tempo - pedagogia e fondamenti.
Oggetto del basic design è la configurazione, cioè l’attività che consiste nella attribuire un forma a oggetti e comunicati.
Protagonista del basic design è il “saper fare”.
In altre parole il basic design si propone di fornire le competenze elementari e i fondamenti disciplinari utili a un avviamento alla progettazione di prodotti grafici e editoriali, di oggetti d’uso, di programmi multimediali, di servizi, ecc.
Il corpus disciplinare è formato da esercitazioni guidate che consistono nella realizzazione di elaborati - cartacei, materici e informatici, ecc. -
che hanno lo scopo di allenare a risolvere problematiche progettuali di natura sintattica, morfologica ma anche semantica, percettiva e sensoriale.
Il basic design è una disciplina adattiva, in continua evoluzione, che oggi si apre a nuove tematiche legate ai new media, all’interattività a alla cinetica.

Da visitare!

Web Design 2.0™ Diventare un Web Designer di Successo nell’Era dei Blog e dei MiniSiti

Posted on by esprit nouveau

“Vuoi imparare a realizzare e a gestire un TUO sito internet? Vuoi apprendere le tecniche e i metodi per lavorare nel web design? Scopri tutti i segreti e i metodi di utilizzo dei programmi di grafica per il web!”

Web Design 2.0™
Diventare un Web Designer di Successo nell’Era dei Blog e dei MiniSiti

Ebook 217 pagine + Bonus di Carmela Bifolco

Tecniche di utilizzo, trucchi del mestiere e progetti realizzati da un'esperta web designer, a tua disposizione per aiutarti nella creazione e nello sviluppo di siti web, blog e portali!


Ci vuole passione, buon gusto, pazienza e capacità di percepire le aspettative degli utenti per essere web designer di gran fama. Ma serve anche metodo, strategia e segreti tecnici per lavorare nel mondo della rete.

Tutto questo e molto altro è racchiuso nel libro di Carmela Bifolco Web design 2.0”, che si inserisce in questo contesto come un vero e proprio manuale per l’uso e rivolto non solo ai professionisti, ma anche agli aspiranti grafici del web.

Infatti, con “Web design 2.0”, gli appassionati del genere e quelli alle prime armi possono muovere i primi passi verso la realizzazione di un sito personale, corredato di fotogallery, community, forum di discussione o blog. Grazie ai suoi preziosi consigli, inoltre, è possibile creare un portale e tenerlo aggiornato costantemente, con estrema facilità.

Creativi si nasce, bravi si diventa, perchè il mestiere del web designer non è semplice, ma grazie ai consigli utili, ai trucchi del mestirere e alle strategie che Carmela Bifolco presenta in “Web design 2.0”, è finalmente possibile avvicinare la professione ai professionisti e la passione agli amatori.

Infine, con gli esempi di progetti già realizzati dai mestri del web design, è possibile confrontare il livello teorico con quello pratico, al fine di ottenere il risultato desiderato man mano che il lavoro prende corpo.

Web Design 2.0
Ebook 217 pagine + Bonus!

€29 + IVA

ORDINA ORA!

Ebook Fare Soldi Online con Google™ Formula Segreta per il Posizionamento su Google Adwords

Posted on by esprit nouveau

“Il Posizionamento su Google Adwords è sempre più competitivo. Se sei stanco di investire e NON guadagnare abbastanza, leggi trucchi e segreti per essere primo e risparmiare il 90% sul costo dei click!”

Fare Soldi Online con Google™
Formula Segreta per il Posizionamento su Google Adwords

Ebook 214 pagine di Giacomo Bruno

Metodo passo passo per guadagnare su internet con infoprodotti e pubblicità online. Scopri la Formula Segreta per il Posizionamento su Google Adwords, per essere primo e creare rendite di denaro!


LA FORMULA E I TRUCCHI SEGRETI PER ESSERE PRIMO SU GOOGLE ADWORDS - “Fare Soldi Online con Google” ti insegna come guadagnare e come risparmiare denaro su internet. Non hai bisogno di un tuo sito e non hai bisogno di un tuo prodotto. Se sei stanco del tuo lavoro e vuoi guadagnare soldi anche quando dormi, puoi scoprire la guida passo passo per guadagnare soldi online in pochi giorni e creare rendite con internet facilmente e senza esperienza . Conoscerai i segreti delle persone più ricche d'America, e per la prima volta in Italia troverai svelate le formule segrete per essere primi su Google Adwords , il programma di sponsorizzazione numero uno al mondo. Per creare un'attività di successo che possa migliorare la qualità della tua vita e regalarti più tempo libero a disposizione.

Oggi vedremo delle strategie concrete, una guida passo per passo a come creare rendite su internet, come fare soldi attraverso internet, che tu abbia o meno un tuo sito web o sappia crearlo, che tu abbia o meno un tuo prodotto da vendere. Ti garantisco che è possibile, con le giuste strategie , fare soldi online.

Vedremo le tecniche per utilizzare al meglio Google Adwords, il motore di ricerca principale, il più importante, il più usato al mondo. In poco tempo è diventato il numero uno pur non essendo stato fra i primi. E’ nato pochi anni fa eppure è il sito web più visitato in assoluto, con un valore di Borsa di 150 miliardi di dollari.

E’ accaduto perché ha creato un valore per noi che lo usiamo. Infatti un'azienda, un'attività, vale, cresce quando crea valore per gli altri. Quello che ti insegnerò a fare è proprio questo, creare prodotti tuoi o vendere prodotti altrui di qualità .

Se inserisci in internet "fare soldi", troverai decine di siti web che ti propongono di guadagnare centinaia di euro al mese con dei metodi un po’ strani, che non ispirano fiducia, come rispondere a dei sondaggi o inviare mail. Tu rispondi ai sondaggi e guadagni soldi. Tuttavia, se ti va bene, puoi arrivare a guadagnare poche decine di euro al mese. La stessa cosa accade per la lettura delle mail che hanno spesso come conseguenza il farsi tempestare di pubblicità.

Sono metodi nati parecchi anni fa. In un primo momento rappresentavano una bella promessa per chiunque navigasse, in fondo era molto promettente, arrivavi su internet e la gente ti pagava per leggere delle mail. Questo accadeva quando la pubblicità online funzionava bene, oggi, al contrario, funziona a metà. Solo la pubblicità sui motori di ricerca funziona, perchè è altamente targetizzata. E con le giuste strategie in mano, tu puoi imparare a sfruttarle per creare un attività online di sicuro successo .

E’ in crescita il commercio elettronico in Italia, la notizia viene dal Netcomm, l’osservatorio permanente del Politecnico di Milano. Gli utenti di internet si fidano di più, grazie a strumenti di pagamento sicuri e a maggiori garanzie offerte dai venditori. L’e-commerce ed Internet offrono straordinarie opportunità per creare nuove attività a costo zero e sono aperti a tutti. Chiunque può aprire il proprio negozio online e, in pochissimo tempo, cominciare a guadagnare. Un sito ben fatto può rendere denaro in automatico, 7 giorni su 7, 24 ore su 24, anche mentre si dorme.

Vuoi scoprire come guadagnare soldi online in 7 giorni e creare rendite con internet con Google Adwords, anche se non hai esperienza? Vuoi risparmiare denaro, migliorare la qualità della tua vita e avere più tempo libero a disposizione? Vuoi conoscere i segreti più nascosti di Google per fare soldi online? La nostra sfida è guidarti passo passo a creare la tua prima rendita di denaro in soli 7 giorni.

Tutto questo può sembrare facile e veloce,ma attenzione: non basta avere un sito per generare delle rendite. Sono tantissime le persone che investono in internet senza ottenere risultati! Se vuoi vincere la tua sfida online devi fare le mosse giuste, unendo il tuo intuito alle strategie e ai consigli di chi ha già ottenuto risultati importanti e documentabili.

Ti spiegheremo come trovare l’idea vincente per fare soldi, ti guideremo passo passo nello sviluppo e nel lancio del tuo progetto, offrendoti la conoscenza e la formazione di cui hai bisogno per diventare un imprenditore online di successo.

Siamo talmente certi di poterti trasformare in un professionista della rete che se non hai una tua idea da sviluppare siamo pronti a puntare su di te, affidandoti i nostri prodotti e l’immagine della nostra azienda.

Se vuoi lavorare online, ma non sai da dove iniziare, ti daremo il primo input, offrendoti la possibilità di affiliarti al nostro sito e di guadagnare con noi con altissime percentuali sulle vendite fornendoti un’ulteriore esperienza pratica a completamento della tua formazione. Uno dei nostri migliori affiliati lo scorso mese ha guadagnato circa 2000 euro con Google Adwords!

Fare Soldi Online con Google
Ebook 214 pagine + Bonus

€49 + IVA

ORDINA ORA!

VIDEOCORSO DVD | Web Marketing Segreti di Ipnosi, Vendita e Persuasione sul Web

Posted on by esprit nouveau

“Stufo della classiche tecniche di Web Marketing? Il tuo sito o il tuo blog possono dare maggiori risultati? Scopri le strategie più avanzate di persuasione e ipnosi web per la creazione di MiniSiti efficaci!”

Web Marketing
Segreti di Ipnosi, Vendita e Persuasione sul Web

Videocorso DVD di Giacomo Bruno

Tecniche segrete di Ipnosi, Persuasione e Programmazione Neuro-Linguistica applicate al WebMarketing. Come sfruttare per il tuo sito i trucchi e lo stile dei MiniSiti americani.


Il corso di Web Marketing offre le più efficaci strategie di ipnosi e programmazione neuro-linguistica per creare siti web che generano flussi di denaro costanti e crescenti . Con costi vicini allo zero e con poca esperienza, internet consente a chiunque di avere rendite automatiche di soldi che affiancano il proprio stipendio. Strategie pratiche e immediate per costruire pagine web che vendono qualsiasi tipo di prodotto, che motivano all'acquisto, che informano su tutte le caratteristiche e che rassicurano i propri utenti su ogni rischio di acquistare via internet. Strategie per persuadere, creare fiducia e garantire la soddisfazione totale.

Strategie avanzate di programmazione neuro-linguistica per comunicare efficacemente tramite internet . I segreti della Persuasione, del linguaggio, delle parole e della web usability insieme per ottenere risultati concreti. E' nella linguistica che la PNL offre le strategie più potenti per convincere gli altri . Per ottenere i nostri obiettivi in una vittoria reciproca.
Molti pensano che la rete non abbia rispettato le sue promesse di ricchezza, la realtà è che pochi hanno saputo interpretarne le regole e solo quei pochi hanno avuto successo. Dati recenti, raccolti da Nielsen/NetRatings, una delle società più autorevoli su scala internazionale per la misurazione dell’audience di Internet, hanno confermato come oggi il Web sia divenuto, per gli utenti italiani, una vera e propria risorsa. Quasi 20 milioni di individui si sono collegati alla Rete nel mese di ottobre 2006 almeno una volta, ed è un numero destinato a crescere.

Anche il commercio elettronico ha fatto registrare una crescita costante negli ultimi anni. Grazie a strumenti di pagamento più sicuri e alla maggiore trasparenza sulle condizioni di vendita, la fiducia dei consumatori è aumentata.

Un altro dato però che fa riflettere è la progressiva crescita del grado di concentrazione del mercato, con i primi 20 operatori che arriveranno a rappresentare, alla fine del 2006, il 75% dell'e-commerce italiano. Il fenomeno risulta ancora più evidente considerando i singoli comparti in cui si assiste, pur con qualche significativa eccezione, ad una crescita a due velocità con i leader che trainano e i follower che arrancano.

A cosa è dovuta questa netta divisione tra conquistatori e conquistati della rete? Com’è possibile ribaltare la propria situazione di stasi o di perdite incrementando le proprie vendite online?

La verità è che anche se gli utenti di internet sono disposti a comprare, devono comunque trovarsi nella condizione di poterlo e volerlo fare. Gli imprenditori online devono dunque cambiare mentalità e trasformarsi in professionisti della rete, se vogliono avere successo. I siti vetrina si sono rivelati inefficaci e poco produttivi: Internet cresce e cambia le sue regole e gli investitori non possono ignorarle.

La rete non offre tutela di tempo: puoi essere online da dieci anni e vendere poco, aprire un sito oggi e trasformarti in un nuovo ricco della rete in pochi mesi. Quello che conta sono le idee e le giuste strategie: si può essere ottimi commercianti al dettaglio, ma questo non fa di voi dei professionisti del commercio online.


Web Marketing
Videocorso DVD + Bonus

€ 99 + IVA

ORDINA ORA!


LIBRI | Fare Soldi Online con Blog e MiniSiti™ Guadagnare e Creare Rendite sul Web con i Segreti di Blog e MiniSiti

Posted on by esprit nouveau


“Vuoi scoprire come guadagnare denaro con i Blog? Vuoi sapere come farti dare 30 euro subito per aprirne uno? Scopri come trasformare Blog e MiniSiti in business di straordinario successo economico!”

Fare Soldi Online con Blog e MiniSiti™
Guadagnare e Creare Rendite sul Web con i Segreti di Blog e MiniSiti
Libro 307 pagine di Giacomo Bruno

Blog e MiniSiti sono due strumenti straordinari per ottenere visitatori e creare rendite di denaro. Scopri le strategie più efficaci, trucchi e segreti per guadagnare soldi con Blog e Minisiti.

Libro Fare Soldi Online con Blog e MiniSiti


Il libro FARE SOLDI ONLINE CON BLOG E MINISITI è una guida illustrata completamente a colori che ti offre le più efficaci strategie di persuasione ipnotica e programmazione neuro-linguistica per creare siti web e blog che generano flussi di denaro continui.

Con costi vicini allo zero e con poca esperienza, internet consente a chiunque di avere rendite automatiche di soldi che affiancano il proprio stipendio. Strategie pratiche e immediate per costruire pagine web che vendono qualsiasi tipo di prodotto o infoprodotto (prodotto/guida/ebook del tipo "come fare per..."), che motivano all'acquisto, che informano su tutte le caratteristiche e che rassicurano i propri utenti su ogni rischio di acquistare via internet. Strategie per persuadere, creare fiducia e garantire la soddisfazione totale.

Strategie avanzate di programmazione neuro-linguistica per comunicare efficacemente tramite i Blog. I segreti della Persuasione, del linguaggio, delle parole e della web usability insieme per ottenere risultati concreti. E' nella linguistica che la PNL offre le strategie più potenti per convincere gli altri. Per ottenere i nostri obiettivi in una vittoria reciproca.

Con 100.000.000 di Blog in tutto il mondo e sempre più persone online, i Blog hanno fatto registrare una crescita costante negli ultimi anni. Più traffico, più utenti, più commercio: anche l'e-commerce ha subito un'impennata nell'ultimo anno. Grazie a strumenti di pagamento più sicuri e alla maggiore trasparenza sulle condizioni di vendita, la fiducia dei consumatori è aumentata.

Un altro dato però che fa riflettere è la progressiva crescita del grado di concentrazione del mercato, con i primi 20 operatori che arriveranno a rappresentare il 75% dell'e-commerce italiano. Il fenomeno risulta ancora più evidente considerando i singoli comparti in cui si assiste, pur con qualche significativa eccezione, ad una crescita a due velocità con i leader che trainano e i follower che arrancano.

A cosa è dovuta questa netta divisione tra conquistatori e conquistati della rete? Com’è possibile ribaltare la propria situazione di stasi o di perdite incrementando le proprie vendite online utilizzando un Blog?

La verità è che anche se gli utenti di internet sono disposti a comprare, devono comunque trovarsi nella condizione di poterlo e volerlo fare. Gli imprenditori online devono dunque cambiare mentalità e trasformarsi in professionisti della rete, se vogliono avere successo. I siti vetrina si sono rivelati inefficaci e poco produttivi: Internet cresce e cambia le sue regole e gli investitori non possono ignorarle. Il blog è il nuovo strumento per creare un rapporto di fiducia con il cliente, un rapporto diretto e trasparente

La rete non offre tutela di tempo: puoi essere online da dieci anni e vendere poco, aprire un sito oggi e trasformarti in un nuovo ricco della rete in pochi mesi. Quello che conta sono le idee e le giuste strategie per aprire un blog di successo: si può essere ottimi commercianti al dettaglio, ma questo non fa di voi dei professionisti del commercio online.

Ci sono trucchi da imparare, strategie da studiare e tecniche di commercio indispensabili, ma spesso, per appropriarsi di queste conoscenze, sono necessari anni di studi e ricerche.

Fare Soldi Online con Blog e MiniSiti

Prezzo di copertina IVA inclusa!

€60

ORDINA ORA!

Search Engine Friendly URLs: che cosa sono e a cosa servono

Posted on sabato, ottobre 18, 2008 by esprit nouveau

Scritto da PubblicitAdvertising

Ogni giorno l'intero web viene scandagliato dai motori di ricerca che aggiungono e rimuovono indirizzi di pagine web dai loro database in modo da fornire sempre una visione aggiornata della Rete al prossimo utente che li andrà ad interrogare, molti ritengono però che i motori di ricerca abbiano seri problemi ad indicizzare i cosiddetti url dinamici dove dopo l'indirizzo base compare un punto di domanda seguito da molti parametri. Un esempio di url dinamico può essere il seguente:

http://www.example.com/index.php?page=1&user=0&category=3...

Quanto detto è vero in parte perchè se ci sono dei motori di ricerca che ignorano la querystring ( la sequenza di parametri che segue il punto di domanda ) e quindi indicizzano solo la pagina che genera tali url, ce ne sono altri che invece li archiviano anche se con qualche difficoltà. Chi sembra più tollerare tale tipo di indirizzi è Google, seguito da Yahoo e MSN, ma il problema che si pone è il loro pessimo posizionamento dovuto al fatto che quelle sfilze di parametri hanno ben poco significato sia per l'uomo che per le macchine. Se avete realizzato un sito in php o in asp e cercate Google per la stringa:

site:www.example.com ( tale istruzione permette di vedere le pagine del proprio sito attualmente presenti nell'archivio del motore che andiamo ad interrogare)

allora vedrete elencati dapprima gli indirizzi statici e poi a seguire quelli dinamici, dimostrando così come questi vengono considerati meno rilevanti rispetto agli url di tipo classico. Tutto questo, comunque, non dovrebbe preoccuparci perchè esiste un processo di "cosmesi" denominato 'url rewriting' che permette di rimpiazzare la poco comprensibile querystring con una serie di keywords che darà luogo a migliori risultati in termini di posizionamento e di indicizzazione. Gli indirizzi di pagine web così ricostruiti, conosciuti come Search Engine Friendly URLs o anche come SEF URLs, possono essere ottenuti mediante diverse tecniche, a seconda del tipo di server e della relativa configurazione su cui è ospitato il nostro dominio sceglieremo l'approccio opportuno.

Se il nostro sito e' implementato su server Apache ( hosting Linux ) allora useremo mod_rewrite, mentre se questa non è disponibile useremo invece PATH_INFO. Questo metodo può essere usato anche in hosting windows ( server IIS ), tenendo conto che non tutti i server che usano IIS 6 lo supportano. Resta infine la gestione delle pagine di errore 404 come ultimo approccio. Non incontreremo le limitazioni viste se avremo la possibilità di configurare il server su cui è ospitato il nostro dominio. Per un'approfondita conoscenza delle tecniche finora esaminate potete cercare Google per:

url dinamici
senza mod_rewrite
url rewriting
isapi_rewrite

Ovviamente quanto visto è solo uno degli ingredienti per poter migliorare il posizionamento delle pagine dinamiche, importante e' anche l'ottimizzazione della pagina stessa per le keywords di nostro interesse come anche importante è il numero di link che il nostro sito ha in entrata. L'Article Marketing si rivela un'ottima tecnica per aumentare sia la link popularity del nostro sito che il numero di visite che questo stesso riceve.

www.pubblicitadvertising.com: article marketing finalizzato a pubblicizzare la tua attività o la tua azienda in modo intelligente...

Keyword Tool External

Posted on venerdì, ottobre 17, 2008 by esprit nouveau

Servizio per la ricerca più appropriata delle parole chiave legate al traffico web ... gentilmente offerto da papà Google!

https://adwords.google.com/select/KeywordToolExternal

fare il testing del proprio sito? Oggi non è più un problema!

Posted on mercoledì, ottobre 15, 2008 by esprit nouveau

E' stata la croce dei webdesigner per anni...ma come si vedrà il sito su questo o su quell'altro browser?

Beh! Oggi non farevi le domande...datevi le risposte con Browsershots.

cit. - "Cos'è Browsershots?

Browsershots realizza screenshots del tuo web design su diversi browser. E' un servizio online open-source creato da Johann C. Rocholl. Quando invii il tuo indirizzo web, sarà aggiunto alla coda dei processi. Una rete di computer visualizzerà il tuo sito internet nei rispettivi browser Quando avranno eseguito gli screenshots li invieranno in questo server centrale."...[...]

Direi che non c'è altro da aggiungere...buon testing!

Google Site | siti per gruppi di lavoro

Posted on by esprit nouveau

Sites è la proposto di Google per la creazione di siti Web collaborativi per aziende o piccole organizzazioni. Si può utilizzare per condividere documenti, immagini, file all'interno di un gruppo di lavoro o di interesse e permettere a tutti di creare, modificare o aggiornare le informazioni. È basato su un'interfaccia interamente visuale ed è gratuito.

La prima configurazione

Dopo aver inserito le informazioni, le impostazioni di condivisione e pubblicazione e la grafica preliminare del sito si accede alla creazione della prima pagina. L'interfaccia è in inglese ma le etichette sono molto chiare: si può aggiungere una nuova pagina, modificare quella esistente oppure gestire le opzioni generali di pubblicazione.

Creare le pagine

Le pagine sono suddivise per tipologie: c'è la classica pagina Web, c'è la pagina Announcements per i post stile blog, c'è la Dashboard che offre box di contenuti da diversi servizi online. File Cabinet server per pubblicare un elenco di file commentati completi del numero di revisione, mentre List elenca in una tabella ordinabile una lista di cose da fare o di passi di progetto.

Modificare le pagine

I contenuti delle pagine possono essere creati in diversi modi: i più esperti possono modificare direttamente il codice HTML della sezione principale; chi non conosce l'HTML può invece scrivere i contenuti come se si trattasse di un semplice editor di testi. Le opzioni di formattazione sono molto scarne ma funzionano molto bene. Per salvare e pubblicare la pagina basta cliccare su Save.

Pubblicare i widget

Oltre al testo, alcune pagine contenere diversi tipi di contenuto sotto forma di widget. Per primi ci sono quelli dei vari servizi di Google. Si possono inserire calendari di Google Calendar, slideshow di foto recuperate da Picasa, video di Youtube o Google Video e documenti, fogli di calcolo e presentazioni di Google Docs. Ogni elemento può essere formattato nella forma e nel contenuto per renderlo adatto alle pagine in cui è mostrato.

Commenti, file e altri contenuti

Tranne che per la Dashboard, alla fine di ogni pagina c'è una sezione dedicata ai commenti e alla gestione dei file inviati dagli utenti. Tutti i contenuti pubblicati automaticamente nelle varie pagine possono venire condivisi tra più sezioni del sito: sulla Home, ad esempio, è possibile inserire un box con gli ultimi messaggi inseriti nella categoria Announcements o gli ultimi file caricati dalla pagina File Cabinet.

Personalizzare il sito

Tutte le opzioni si cambiano dalla pagina Site Settings. Qui si possono indicare gli utenti che hanno accesso, come amministratori, collaboratori o semplici visitatori, ai contenuti pubblicati sulla piattaforma. Da qui si modifica anche la grafica dell'intero sito, mantenendo ovviamente i contenuti, oppure si attivano automaticamente le statistiche indicando il codice utente del servizio gratuito Google Analytics.

Google Sites offre 10 GByte di spazio ed è disponibile all'interno di Google Apps, il servizio gratuito che permette di personalizzare e usare all'interno della propria azienda od organizzazione alcune delle applicazione di Google come Gmail, Google Calendar o Google Docs.

Sites può essere, per chi già utilizza all'interno del proprio gruppo di lavoro i servizi di Google, un'ottima soluzione per integrare documenti, calendari e altri contenuti in un unico sito. È utile anche per chi vuole condividere fra diversi utenti risorse e file. L'interfaccia, purtroppo ad oggi solo in inglese, è semplice da usare e le funzioni ben integrate. Insomma, è un servizio da provare.

fonte www.ictv.it

Il video tutorial



realizzare siti web con adobe dreamweawer

Posted on by esprit nouveau

Dreamweaver è da anni uno dei software più utilizzati da web designer e progettisti per la creazione di siti web. Il semplice utilizzo e le numerosissime funzionalità offrono un ambiente di lavoro versatile e di buona qualità. Dreamweaver inoltre si integra benissimo con gli altri programmi della Suite Adobe, diamogli uno sguardo più da vicino.

Area di Lavoro

Semplice ed intuitiva la disposizione del menu, delle finestre e delle barre degli strumenti. Una volta deciso di creare un nuovo documento avremo la possibilità di scegliere tra numerosi modelli e diversi tipologie di formato. Sono disponibili molte soluzioni pronte all'uso. Dal menu Inserisci possiamo gestire l'aggiunta di nuovi oggetti come tag, immagini, filmati flash, video e molto altro. La visualizzazione dei nostri contenuti è affidata ad una finestra principale che offre 3 metodi di lavoro: codice, visuale o divisa. Ad oggi il migliore è sicuramente la visualizzazione in stile codice, ma per gli utenti meno esperti c'è la possibilità di affidarsi alla versione visuale, che però risulta essere meno precisa. Con la barra delle Proprietà possiamo variare i parametri di qualsiasi elemento presente nella pagina. Se selezioniamo un testo, un'immagine oppure un filmato Flash vedremo modificarsi gli attributi personalizzabili. Le finestre, impostate di default sulla destra, ci consentono di accedere ad importanti informazioni riguardanti il nostro progetto. Troviamo l'analisi del codice CSS ed HTML, le applicazioni ajax, le connessioni ai database, l'ispezione di tag ed i file correlati al nostro sito.

Creare un sito

Una delle funzionalità che da sempre risulta più utile è l'impostazione di un progetto. Dreamweaver è in grado di capire che tutti i file impostati, realizzati ed associati fanno parte di un unico sito. Molto semplicemente quando cambiamo il nome o la posizione di un file tutte le pagine aggiornano automaticamente i percorsi. Dreamweaver inoltre dispone di un client ftp: in questo modo possiamo impostare contemporaneamente server remoti e server locali su cui eseguire test dell'applicazione. Quando ci troviamo a compilare righe e righe di codice è importante controllare la correttezza di ciò che stiamo scrivendo. Una volta selezionato il DOCTYPE che desideriamo verificare Dreamweaver si occuperà di testare la compatibilità con i principali standard W3C. Grazie alle parti evidenziate, è semplice trovare subito eventuali errori od imprecisioni. Nella finestra Proprietà oltre a venire indicato il motivo dell'imperfezione nel nostro codice, viene proposta una possibile soluzione rapida.

Template

Già da alcune release è possibile creare template, ossia modelli, su cui basare la grafica del nostro sito. Una volta scelto il tipo di layout Dreamweaver lo assocerà a tutte le pagine del progetto. Avremo così la possibilità di modificare un unico file ogni volta che desideriamo variare l'aspetto delle pagine. Tuttavia con il consolidamento di layout basati su CSS questa funzione appare ormai superata. Il grosso limite, infatti, sta nel dover ricaricare tutti i file ogni volta che viene effettuata una singola modifica. Difficoltosa anche la gestione del lavoro da parte di più persone che spesso non riescono ad avere contemporaneamente l'ultima versione aggiornata del template.

Spry

Spry è una libreria basata su Javascript e CSS che ci consente di creare applicazioni dinamiche e complesse. Sfruttando le potenzialità di AJAX possiamo incrementare notevolmente l'esperienza utente sulle nostre pagine. Pur non essendo un vero e proprio framework, Spry si pone come uno strumento validissimo per webdesigner che desiderino aggiungere funzionalità web 2.0 alle proprie pagine.

Personalizzazione

Sono svariate le opzioni sulle quali intervenire per personalizzare Dreamweaver plasmandolo al nostro metodo di lavoro. Possiamo organizzare a nostro piacimento la barra d'inserimento, creare nuove tab e aggiungere nuovi oggetti. In generale siamo in grado di modificare quasi tutti i menu e le scorciatoie della tastiera. E' inoltre possibile salvare layout desiderati per pannelli e finestre.

Dreamweaver è acquistabile direttamente dallo store online di Adobe al prezzo di 575 euro. Quasi 300 euro, invece, per l'aggiornamento. Sicuramente i prezzi non sono alla portata di tutti ma gli strumenti offerti sono decisamente di alta qualità.

Adobe ha svolto un gran lavoro su Dreamweaver mantenendo vivi i capisaldi di sviluppo portati da Macromedia ed al contempo aggiungendo funzionalità nuove ed una forte integrazione con i prodotti presenti nella Creative Suite. Dreamweaver si pone sicuramente come leader nella creazione di pagine web sia semplici che complesse ed offre strumenti completi per tutti i tipi di progetti, sia di basso che di alto profilo.

fonte www.ictv.it

Risegui il video tutorial